Cosa posso fare in questo ambito:

Organizzare piccoli eventi culturali anche su vostre richieste presso “Arti e Tradizioni”
Organizzare, aiutarvi a organizzare o tenere un incontro sull’organizzazione eventi in base a specifiche richieste.


Organizzare eventi oggi è una moda. Temo esistano più volantini dalla grafica accattivante che eventi di qualità. Dico ciò in veste di “partecipante”.

Ho collaborato spesso all’organizzazione eventi con altre associazioni… e continuo tutt’ora a farlo. Ho dapprima sostenuto attività, incontri ed eventi già esistenti.
Le collaborazioni con altre realtà mi hanno donato visibilità e soprattutto credibilità.
Inoltre l’associazionismo non dovrebbe seguire le regole del puro commercio e della comune concorrenza. Si dovrebbe lavorare insieme per l’obiettivo comune. Ma anche qualora si intenda farlo per fini commerciali/economici, trovo abbia ben poco senso lanciarsi in settori già incredibilmente affollati.

Ad esempio alla fine degli anni ’90, avrà avuto senso aprire un negozio di cellulari. Ma oggi lo riterrei rischioso o poco profittevole.
Allo stesso modo evito con cura attività già presenti in sovrabbondanza.
Oltretutto trovare nuove strade e nuovi interessi stimola la mia creatività.

Quando ho sentito l’esigenza di qualcosa non esistente nel momento contingente, o qualcosa di difficile reperibilità, ho impiegato il mio tempo per realizzare qualcosa di adeguato e che rispondesse ad alcuni principi:
– elevata qualità
– costi ridotti
– numero limitato di partecipanti
– utilità delle attività per i partecipanti
– collegamenti con altre attività già presenti in associazione

 

Così facendo, ho avuto l’onore di ospitare interessati da gran parte dell’Europa (Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Norvegia, Inghilterra, Irlanda, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Rep. Ceca e Polonia, Malta, Grecia) ma anche da altri paesi dei vari continenti (Turchia, Giappone e Australia).
Se avessi speso del tempo ad organizzare un corso base di chitarra credo che, al contrario, avrei faticato ad accogliere interessati nel raggio di 50km.

Qui trovate alcuni eventi che organizzo costantemente per ARTI e TRADIZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.